Asta record per l’iconica Vespa Piaggio Dior
È finita all’asta la Vespa Piaggio 946 Dior, un vero gioiello su due ruote nato dall’unione tra l'iconica Vespa e il mondo dell'alta moda rappresentato da Dior.
La gara, organizzata da Collecting Cars, si è svolta lo scorso 20 luglio ed è stata un evento senza precedenti, con ben 69 offerte pervenute da parte di appassionati desiderosi di accaparrarsi questo pezzo di storia. Alla fine, solo un fortunato vincitore ha avuto l'onore di aggiudicarsela, ma per farlo ha dovuto mettere sul piatto una cifra folle, ben 35 mila euro.
Questo scooter, conservato in Spagna, è una rarità completa di tutti gli elementi originali e si presenta in condizioni perfette. Con soli 3 km percorsi in due anni, si può dire che sia stato trattato con estrema cura e sia destinato a diventare una preziosa reliquia nella collezione del suo nuovo proprietario.
Disegnato dalla famosa Maria Grazia Chuiri, direttore creativo di Dior, il modello presenta una distintiva verniciatura Cream White con accenti dorati satinati e il noto tessuto monogramma Dior Oblique sul sedile. È un'opera d'arte su due ruote che fonde lo stile senza tempo di Dior con l'iconica eleganza della Vespa.
Destinata a rimanere nella storia, proprio come la sua leggendaria antenata del 1946, è l'esclusiva dimostrazione di come il design classico possa incontrare l'eleganza senza tempo. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per pochi eletti.